lunedì 24 maggio 2010

Un po' di numeri

Oggi è il mio compleanno (32 anni per la precisione) e tra 2 giorni la piccola Lisbeth compie 20 mesi, WoW! Tra 5 giorni torniamo finalmente in patria (da Bari torniamo ad Ancona) e tra ben 30 giorni si parte per la montagna. Ok sto veramente dando i numeri, ma oggi sono contenta, il sole splende e sembra che finalmente posso mettermi le maniche corte senza morire di freddo dopo 5 minuti. Ho ricevuto un sacco di messaggi di auguri e non posso nascondere il fatto che mi fanno tanto piacere, per me che vivo quaggiù isolata dal mondo, lontano da amici e parenti, credevo che ormai nessuno se ne ricordasse... grazie!
Due anni fa, quando festeggiai i "trenta" ero con una bella panciona con i nostri amici a sparare una infinità di nomi, per lo più assurdi per la piccola micetta (una brevissima parentesi: da un po' di tempo la piccola Lisbeth ogni tanto si trasforma realmente in un gattino, se io per scherzo le dico: ma sei un gattino? lei si mette a camminare per tutto il corridoio a quattro zampe gridando "Miao" e tirando fuori la lingua... che dire potevo solo chiamarmi "mammamicia")... invece l'anno scorso era un caldo insopportabile e tutti e tre siamo andati al mare, in una spiaggia orribile in cui poi non sono più tornata, ma era comunque mare. Bianche come vere mozzarelline, io e la piccola Lisbeth, scuro come sempre papàmicio con la sua invidiatissima carnagione già abbronzata. E quest'anno? quest'anno è lunedi e basta, cerco di riflettere un po' sulla mia vita e su quello che vorrei, potrei e dovrei fare di concreto per migliorare, diciamo per vivere, e non per sopravvivere come troppo spesso mi ritrovo a fare!

Nessun commento:

Posta un commento