venerdì 4 febbraio 2011

Non solo numeri



Nel mio ufficio le donne dai 27 ai 45 anni sono 18, di queste, 4 hanno 2 figli, 2 (tra cui io) hanno 1 figlio. Delle restanti, 6 sono over 32 anni, felicemente sposate, le altre sono o fidanzate o disperatamente single alla ricerca del principe azzurro. 
Io sono stata molto fortunata perchè ho incontrato l'uomo della mia vita alla tenera età di 19 anni ma non riesco a capacitarmi del fatto che comunque solo 6 donne su 18 hanno deciso di costruire una famiglia e quindi di avere figli (che poi 2 delle 6 non lo hanno neanche deciso  perchè sono rimaste incinta per caso...). 
Mettere al mondo un figlio non è uno scherzo ma nello stesso tempo mi è difficile pensare che una coppia, sposata, con 2 lavori stabili, con un'età over 30, che non ha problemi di fertilità, possa decidere di NON avere figli. 
Mi rende triste, o meglio ai miei occhi mi sembrano tristi e spenti, poi lo so che non è così, e avranno, spero,  la loro splendida vita a due....

Tutte queste parole per dire che io e papàmicio stiamo seriamente pensando di aumentare il tasso di natalità del mio ufficio...

6 commenti:

  1. evviva! che bellissima notizia! un bacione!!! :)

    RispondiElimina
  2. @pinkmommy: grazie! poi vedremo... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

    RispondiElimina
  3. se ti può consolare: nel mio ufficio siamo 9, 5 donne e 4 uomini, età compresa 30 anni e 50 anni.
    Io sono l'unica ad essere sposata e ad avere figli (2)!
    Prova ad immaginare all'ora di pranzo quando tutti si organizzano la serata ed io sono lì a pensare a cosa fare per cena!
    Comunque condivido quello che hai scritto!
    www.dalbrucoallafarfalla.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @madamadorè: accidenti anche tu non sei messa bene in ufficio! continuo a non capire la filosofia di vita di queste persone!

    RispondiElimina
  5. Evvai!! Bravissimi!
    Andiamo di statistiche.
    Noi in ufficio siamo 7, solo io come donna (con 2 figli) e 6 uomini. Di questi 6, c'è un ragazzino di 22 anni che è single. Tra gli altri 5, solo uno non ha figli, ma perchè non possono averne. :(
    Gli altri uomini, hanno 2 o 3 figli a testa. Noi teniamo alta la media, mi sembra, no?

    RispondiElimina
  6. @Kriegio: bravi! bell'ufficio il tuo!!!!

    RispondiElimina