venerdì 6 maggio 2011

La Bicicletta

Domenica prossima sarà la Giornata Nazionale della bicicletta, noi siamo già pronti...


ancora la dobbiamo acquistare, anzi magari ce la regalano, ma intanto si prova. 
Piccola Lisbeth ancora non ha ben compreso "il pedalare" ma non voleva più scendere! 
E voi? a che età avete comprato la prima bici ai vostri bimbi?
Per chi può e per chi ha voglia: buona domenica sulle due ruote!

9 commenti:

  1. La prima bici dei miei cuccioli, che ha resistito alla Superdonnina ed è passata al Nano, non l'avevo neanche comprata. Presa con una raccolta punti. E comunque aveva 3 anni circa. Poi ora sta diventando un regalo classico da compleanno (ovviamente ogni 2-3 anni), per i miei due cuccioli, visto che compiono gli anni a maggio e giugno. Quest'anno toccherà alla Superdonnina la bici nuova!
    Noi domenica siamo ad un incontro del catechismo, fuori paese, quindi putroppo niente bici. Ci rifaremo!!Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. ma che bello!!! a me paicerebbe comprare una biciclettina a Memole, però non pedala nemmeno sul suo triciclo!vedremo!

    RispondiElimina
  3. Ma bella! Noi mi sa che abbiamo iniziato un pochino prsesto. Di ha 21 mesi e già un triciclo... ma il pedalare è ovviamente "questo sconosciuto"! Ci siamo attrezzati con seggiolino e forse faremo una gitarella nei dintorni!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Gnomo la prima bici, grazie alla suocera che voleva fare la grande, l'ha avuta a 18 mesi...ovviamente lo abbiamo spinto per mesi...a due anni ha cominciato a pedalare con il suo escavatore, poi è passato alla bici e a poco più di 4 anni abbiamo tolto le rotelle...buona domenica anche a voi, e buona festa della mamma carissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Noi abiamo giocato con triciclo (Matteo) ed escavatore (mamma) entrambi a pedali anche se il gigantino non li calcola proprio, che dici vale lo stesso? La piccola Lisbeth è una bellissima ciclista, ciao a presto.

    RispondiElimina
  6. @a tutte: è stata una bellissima giornata di sole ma ancora le due ruote non fanno per noi, siamo stati sul prato a goderci un po' di calduccio, veramente pigrissimi... comunque credo di comprarla e piano piano imparerà...

    RispondiElimina
  7. Ma dai è la stessa che abbiamo preso Maty per il compleanno!!!

    RispondiElimina
  8. @Emy: è quella azzura con nemo, di Decathlon vero? in realtà lei la vorrebbe rosa ma io mi rifiuto...

    RispondiElimina
  9. si, lei la scelta più che altro in base agli animali, appena ha visto quella rosa col gattino l'ha puntata, ma ho glissato dovendola passare ad ale. alla fine lo spareggio era tra quella con l'elefante e quella col pesce. Ma il casco è rigorosamente rosa :-)

    RispondiElimina