giovedì 22 settembre 2011

A casa...

Che bello, dopo neanche una settimana di scuola materna eccoci a casa: piccola Elly versione polipo con vari sintomi da due giorni: febbre alta, raffreddore, stamattina anche vomitino (dopo aver mangiato un biscotto) e come se non bastasse quando cammina appoggia solo la punta di un piede, dice che la gamba le fa tanto male... Alla fine non sarebbe una tragedia se non fosse che per domenica avrei organizzato la sua festa di compleanno e già invitato tutti... e poi la storia della gamba un pochino mi preoccupa. Ovviamente papàmicio dice che sono la solita esagerata ma, c'è sempre un ma: l'anno scorso una bimba del nido è stata ricoverata all'ospedale perchè in seguito ad una banale febbre le si era infiammato il nervo sciatico e non riusciva ad appoggiare la gamba. Avete consigli, a qualcuno è mai capitato??? 
Nel frattempo, salvo guarigione istantanea nelle prossime 2 ore, ho deciso di andare dal pediatra... a dopo!

Ps: Non tutti i mali vengono per nuocere: ieri mentre Elly era in divano mezza addormentata sono riuscita a  mettere a posto quasi metà casa e anche mezzo armadio, alla fine ero stanca morta ma almeno ho concluso qualcosa...

****AGGIORNAMENTO****
Il verdetto del pediatra: placche in gola, rimedio: antibiotico... evvai! già sto male per quando stasera verso le 7 dovrò invertarmi chissà cosa per farglielo prendere... aiuto... e in più credo che la sua festa di compleanno vada rimandata... ARGH!!! ah dimenticavo: lo zoppicamento della gamba niente di grave, può essere dovuto allo streptococco della gola, ecco proprio questa cosa non l'avevo mai sentita...

7 commenti:

  1. Anche noi siamo tutti ammalati. Purtroppo il cambio di temperatura ha coinciso con l'inizio delle scuole, una bella sfiga.
    Non sapevo potesse accadere la cosa del nervo sciatico. Portala dal pediatra, io attendo news.

    RispondiElimina
  2. @slela: speriamo di guarire tutti presto!!!!!!

    RispondiElimina
  3. oh mamma mia! povera piccina!

    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io sapevo dello sciatico ai bambini e manco che lo streptococco posso portare male alle gambe ... c'è sempre da imparare! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. anche alla mia bimba è successo che dopo un banale raffreddore non riuscisse più ad approggiare una gamba, verdetto del medico: "febbre dell'anca", ovvero come una banale infezione si trasforma in un altra fastidiosa cosa!!! passato dopo due giorni senza farmaci, ma lì per lì che spoavento quando urlava dal dolore e non muoveva la gambina!!!!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte e CREPI IL LUPO!!! comunque i bambini sanno sempre sorprenderti: stamattina è resuscitata,stava alla grande e mi ha detto:"mamma hai visto che la gamba l'appoggio!!!" insomma direi che l'allarme è rientrato!
    @Paoletta: allora può succedere spesso, per fortuna non è niente ma hai ragione lì per lì è tanto brutto e ti fa spaventare

    RispondiElimina
  7. spero che vada già meglio ora! un bacione e in bocca al lupo!

    RispondiElimina