martedì 12 giugno 2012

Nanna e dintorni

Come andiamo a dormire noi tre donne? 
Ecco dopo varii tentativi ho messo a punto gli orari e una sequenza di azioni che per ora sembrano funzionare. Perché essere da sola con le due pupette dalle 19 in poi mi preoccupava assai. Dunque noi facciamo così: ore 19:15 circa allatto Ari poi finisco di preparare la cena (di solito cose veramente BASIC e veloci), ore 20 a tavola, verso le 20:30/45 a seconda di come vanno le cose ci alziamo (delle volte Ari gioca e ride con noi, altre volte sono tutte e due stanche e nervose e allora velocizzo il tutto), max alle 21 sono tutte e due pigiamate + lavaggio denti e varie della zona bagno. 
Prima di dormire c'è questo rito dei salti nel lettone. Elly salta e ride, Ari stesa nel cuscino ride e salta di riflesso anche lei, sono uno spasso! Ovviamente nella foto Ari piange perchè Elly si è fermata... 


Nel frattempo mi metto anche io il pigiama. Poi con Ari in abbraccio andiamo in camera di Elly, lei va sotto le coperte e dopo varii abbracci, risate e ancora giochi riesco a cantare la ninna nanna, spengo la luce e buonanotte (ari sempre sempre in braccio). Sono le 21:15 circa e vado nel lettone con Ari dove la allatto e poi la trasferico dormiente nel suo lettino. 
Ecco quest'ultimo passaggio non va bene lo so, di giorno riesco ad addormentarla da sola nel suo letto ma la sera ammetto che ancora non ci ho provato mai. E poi la notte si sveglia 2 o 3 volte e di solito poppa e si riaddormenta, raramente le do solo il ciuccio e basta. Sul ciuccio, mi riprometto di far un post a parte, soprattutto dopo aver perso circa mezz'ora oggi pomeriggio per capire quale comprare ubriacata dalle migliaia di tipi e di marche. Comunque non va sempre tutto liscio, anzi direi che ogni sera Elly si inventa qualcosa di nuovo e molto spesso di capriccioso soprattutto quando è stanca morta. 
Alla fine mi sorprendo di me stessa perchè nonostante le poppate notturne, nonostante elly che delle volte si sveglia e mi chiama per chiedermi di metterle a posto il lenzuolo (si perché lei è la "principessa sul pisello") riesco ad alzarmi la mattina e via di corsa in una nuova giornata. Magari la maestra dell'asilo quando mi vede la mattina non la pensa proprio cosí e penserà: "guarda questa poverina, come è ridotta!" Peró anche se sono stanca, volevo dire che si, ce la stiamo facendo, e io ero la prima a dubitarne, é dura, ma ci siamo, non riesco a trovare il tempo per scrivere qui, ma piano piano tornerò, e vi leggo e vi penso tanto

Un abbraccio

11 commenti:

  1. sei bravissima, accidenti con 2 bimbe così' piccole sei proprio brava!
    La prossima volta che passi davanti al negozio chiamami, vorrei vedere Arianna!

    RispondiElimina
  2. Passeró prestissimo! Ma non sono brava , un sacco di volte perdo la pazienza e poi con questa cosa degli orari mia suocera mi odia perchè le ho detto che non posso andare a cena da loro...

    RispondiElimina
  3. Gli orari sono fondamentali:leggendo mi sono rivista alle prese con le mie figlie : cena, gioco, toilette e nanna. Quanti bei ricordi!!Un forte abbraccio a tutt'e tre;-)

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio a te e ben ritrovata! E complimenti per lo spirito che hai. Le tue bimbe sono bellissime. A presto, ciao.

    RispondiElimina
  5. Bravissima!
    (E se posso: fregatene della suocera)

    Che belle le tue girls con il pigiama uguale *_*

    RispondiElimina
  6. brava...e non ci pensare a farla addormentare da sola, tanto i tempi cambiano e arriverà il momento che ce la farai. io ero fissata su questa cosa e invece alla fine pur di farla dormire a 4 anni mi metto nel letto con lei. con la prossima il mio imperativo sarà basta che dorme ;-)

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime! Sei brava, iperorganizzata e riesci a far tutto. La stanchezza c'è sicuramente e chi può biasimarti? Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. wow, hai una routine serale da fare invidia! e brava che l'hai mantenuta anche d'estate! io d'estate proprio non ci riesco e a settembre devo ricominciare tutto da capo!

    ps. Ari e Elli sono S.T.U.P.E.N.D.E!

    baci!!!

    RispondiElimina
  9. complimenti sono un amore e se hai anche l aria stanca, immagino che sei una mamma molto presente..e questo sorpassa anche un viso stanco o una maglia messa di traverso.
    sono annina mamma di mattia 20 mesi, piacere

    RispondiElimina
  10. Che belle le tue bimbe!!!Ricordati che la mamma dentro di se sa sempre cosa è meglio per i propri bambini, a volte si sbaglia altre volte si aggiusta il tiro, continua in quello che credi!

    RispondiElimina