venerdì 12 marzo 2010

Buongiorno

Stamattina la piccola Lisbeth alle 6:22, in piedi nel suo lettino con pingui sotto il braccio, urlava disperata MAMMAAAA, cosa potevo fare?! Lei ovviamente dopo essere uscita dal tunnel del virus ha affettuosamente contagiato me e papàmicio, per cui noi giacevamo moribondi sotto le coperte... Dopo alcuni minuti di pensieri confusi tipo: ok vado lì e cerco di riaddormentarla, ma ormai sono le 6 è impossibile- ok la lascio piangere e cerco di dormire, alla fine si stancherà...impossibile sia dormire che farla stancare e poi mica possiamo svegliare tutto il palazzo- ok mi alzo e la metto qui con noi a dormire, ok si mi piace... L'abbraccio tutta, prendo anche pingui (non sia mai che proprio a causa della sua assenza non riusciamo a riaddormentarci!), la porto nel lettone facendo finta di non vedere la sua manina che indicava il salotto, le spiego con calma che ancora è notte (non proprio) e che tutti fanno nannaò (così si esprime la piccola Lisbeth) e ci mettiamo giù in silenzio. 1,2,3,4,5,6,7,8,9 (cavoli penso, ha funzionato!) UEH UEH, MAMMA, con scatto felino mi scavalca e scende dal letto, sempre piangendo e imprecando contro sua madre (ancora mi chiedo perchè il padre che giaceva li vicino viene sempre ignorato), mi indica le pantofole e mi toglie le coperte... io... metto la testa sotto il cuscino... invano.

Dopo vari saliscendi e brevissimi minuti di silenzio alle 0714 eravamo in cucina lei già col suo biberon di latte, io zombie la guardavo pensando se con la nausea e tutto fosse stato saggio ingerire caffèlatte o buon sano thè.

2 commenti:

  1. Ciao mammamicia!
    Siamo nella stessa situazione :-) anche la mia Matilde, 22 mesi, è una mattiniera, si sveglia sempre prima della sveglia verso le 6.30. Ormai non resiste molto nel lettone.
    Inizia a invocare il latte, poi scende e inizia: "Ussa mamma" e mi passa gli occhiali, il mollettone e le ciabatte, allora non ho scelta e mi tocca alzarmi.
    Contando che il fratellino di 5 mesi non dorme prima di mezzanotte, anche una mezzoretta di sonno in più sarebbe gradita!

    RispondiElimina
  2. ciao Emy, sicuramente con due cuccioli le cose si complicano un po' e tu devi avere tantissima pazienza! ho visitato il tuo blog e ho votato la vostra foto per Brums, in bocca al lupo!

    RispondiElimina