giovedì 22 aprile 2010

Earth day 2010

I miei buoni propositi per oggi e per i giorni a venire sono tanti ma ce ne sono due che mi stanno particolarmente a cuore:
- i detersivi, usarli eco e soprattutto riciclare il contenitore
- convincere i miei parenti (genitori e nonni) a fare sul serio la raccolta differenziata
Quest'ultimo merita una precisazione, da quando avevo circa 12 anni a scuola ci hanno insegnato ad amare l'ambiente e a seguire comportamenti "ecologici" (avevo una maestra fantastica se si considera che era il 1990), purtroppo molti di questi li ho potuti mettere in pratica solo quando sono andata a vivere da sola (per fortuna molto presto!!!). Quindi è da quando avevo 12 anni, esattamente 20 anni (!!!) che cerco di cambiare le abitudini della mia famiglia ma finora è stato quasi impossibile. Considero una vera missione spiegare per l'ennesima volta a mia mamma che l'umido ha un suo cestino e bisognerebbe usarlo, che esistono contenitori per le pile e per i medicinali usati e che l'acqua del rubinetto è buonissima. Con i miei nonni cerco di essere più paziente ma devo dire che sono loro che mi stanno dando più soddisfazioni...

Nessun commento:

Posta un commento