venerdì 16 aprile 2010

Meglio tardi che mai


Finalmente qualcosa si muove! Come si può leggere qui la provincia di Ancona ha promosso una bella iniziativa per far conoscere e incentivare l'uso dei pannolini lavabili. Hanno deciso di sottolinearne quasi esclusivamente il beneficio economico con lo slogan "risparmi un bel popò" anche se i motivi del loro utilizzo possono e dovrebbero essere anche altri (come ne ho parlato qui) ma questo non importa, la cosa che mi rallegra è il fatto che se ne parli.

Ultimamente se n'è chiacchierato assai in vari blog di mamme a causa della ben nota campagna promossa da una delle famose marche di pannolini U&G. Ora sono contenta perchè questa è una prova che negli ultimi anni la conoscenza e la coscienza sia delle istituzioni sia dei neogenitori sta cambiando. Spero che anche io, nel mio piccolo, posso aver dato e darò il mio contributo.

Nessun commento:

Posta un commento