martedì 27 luglio 2010

Il bello della pipì

Dopo un po' di giorni di mare siamo tornati a casa e qui la gestione della pipì si è un po' aggravata. Ieri sera appena arrivati abbiamo battezzato il tappeto, vabbè è dell'ikea, non so se entra in lavatrice ma non importa... oggi la piccola micetta si è avviata saltellando sul divano senza mutande, ho fatto in tempo solo a pensare "e se fa la pipì proprio lì?" nel contempo ho visto una bella chiazza scura che si allargava sotto le sue coscette cicciottelle... ho inveito assai contro me stessa e contro l'idea di comprare un divano troppo delicato...
Dopo pranzo mi stavo innocentemente preparando il caffè, un attimo di distrazione, mi giro e vedo la piccola Lisbeth che vicino, vicino ma non sopra, al vasino-paperetta, stava allagando la casa, mi guarda e dice:"mamma! ...pipì!" sento uscire un urletto dalla mia bocca, un po' di parolacce vengono soffocate, corro ad asciugare il parquet... mentre passo lo straccio lei, la mia piccola peste bionda, mi sussurra:"Scusa" io incredula l'ho guardata: "piccola micetta mi stai chiedendo scusa?!" e lei:"SCUUUSAAA"...cosa potevo fare? è stata troppo tenera, me la sono abbracciata e sbaciucchiata tutta. Lo spannolinamento può essere un momento veramente bello per tutti.

2 commenti:

  1. ciao, è un po' che latito del blog, ma vedo che siamo più o meno allo stesso punto : Lo spannolinamento! Abbiamo iniziato Lunedì x ora la vedo dura, ogni tanto intercettiamo qualche pipì, ma non sempre l'annunacia o se lo fa non arriviamo in tempo al bagno.
    Il problema è che credo ci stia prendendo gusto a fala per terra: mi chiama tutta ridente e ci sbatte dentro i piedini.
    In più ALe ha iniziato a gattonare e appena vede la pozza si fionda ad asciugarla col suo corpo...speriamo di riuscirci in fretta!

    RispondiElimina
  2. ciao!!! ben tornata! purtroppo noi con questa pipì non so se saremo pronte prima dell'inizio del freddo!un po' me lo dice e un po' no, alla fine raccolgo e asciugo... tu con due immagino che sarai super impegnata!in bocca al lupo!

    RispondiElimina