martedì 31 agosto 2010

Casa dolce casa

Ieri sera dopo tromba d'aria e pioggia a catinelle siamo tornate a casa "in città" salutando il mare sotto l'ombrello. Oggi il sole splende e stamattina io e la piccola Lisbeth detta anche la piccola nanetta gialla (chè con il sole i quattro peletti che ha in testa sono diventati biondissimi) siamo andate in giro a piedi "in centro". A piedi con lei significa un po' in braccio, un po' di corsa (mia dietro a lei che si fionda dentro i negozi), un po' di camminata zigzag in cui lei riesce misteriosamente, e per miracolo, a schivare passanti frettolosi che ovviamente non la vedono... in tutto questo qualcuno si chiederà che fine ha fatto il passeggino? beh molte volte mi autoconvinco "oggi è brava e mi da la mano" e non lo prendo, altre volte, come oggi, semplicemente lo abbiamo lasciato nella casa al mare... complimenti!!!!!
Comunque avrei voluto fare il nostro solito giretto, ovvero spesa minima per la sopravvivenza dato che siamo appiedate e non si sa quando torneremo automunite, ma che delusione: supermacellaio, detto babe maialino coraggioso, in ferie; nostra barista di fiducia in ferie; bambini in giro, quasi zero... anche la chiesa dove piccola Lisbeth vuole sempre entrare perchè è bella e soprattutto fresca, inspiegabilmente chiusa. Alla fine ci siamo consolate passando davanti ad un negozietto che io odio ma alla nanetta piace tanto, che vende piccoli animali: pesciolini, criceti, tartarughe ecc... una piccola cricetina aveva appena partorito, c'erano circa 5 cuccioli ancora senza pelo, nel loro essere topini erano comunque carinissimi. Ora mentre la piccola Lisbeth mi da un po' di tregua dormendo, dovrei sistemare casa... sembra che la tromba d'aria sia passata anche qui...

2 commenti:

  1. Ciao bentornata!
    Allora, tromba d'aria a parte, tutto ok?
    Io sono di nuovo al lavoro (da ieri), ma la voglia proprio non ce l'ho... Infatti, sono qui!!

    RispondiElimina
  2. ciao! si tutto a posto... inizia settembre, inizia un nuovo anno scolastico e noi iniziamo una vita non dico nuova ma diversa, un po' in salita ma dobbiamo tenere duro! poi mi spiegherò meglio appena posso. Un abbraccio

    RispondiElimina