martedì 18 gennaio 2011

Di spannolinamento e di crescita

Ebbene si! dal 5 gennaio, un po' per gioco, un po' per magia, siamo passate alle mutandine! 

Non è proprio un addio dato che la notte lo mette ancora e la mattina è sempre bello carico ma di giorno sembra che ce l'abbiamo fatta. Ne è passato di tempo da qui... era agosto, poi c'è stata la regressione totale e avevamo lasciato perdere ed ora finalmente, con molta più consapevolezza da parte sua, sembra che abbiamo vinto!!!

Nel frattempo è passato a casa nostra un bel virus intestinale che ha leggermente toccato la piccola Lisbeth (appena un vomitino, neanche un giorno a casa) per poi abbattersi su sua madre che attualmente giace sul divano dopo due giorni di oblio... ora sono in ripresa ma mi sembra di essere stata centrifugata a mille giri.




Ma torniamo al titolo del post, la piccola Lisbeth, un po' all'improvviso, è diventata "grande", si può essere grandi a 2 anni e 3 mesi? pare di si, anche se fa un po' ridere. Non solo vuole fare tutto da sola, ma lo sa fare e soprattutto non tollera che qualcuno la aiuti anche se si infila la canottiera al contrario non importa, ne va in giro tutta fiera perchè se l'è messa da sola! 
Poi è da un po' che fa dei disegni precisi: persone, occhi, capelli, poi mi spiega tutto, ovviamente la prima volta mi sono anche commossa... in questo foglio per esempio ha disegnato papà (il primo in alto), mamma (la tondetta in mezzo) e lei stessa (la piccoletta)!


2 commenti:

  1. Brava la cucciola che sta diventando grande! E brava la mamma che ha capito quando era il momento giusto per l'abbandono del pannolino! Che tenerezza sentire tutti questi progressi! Un bacio a tutte e due

    RispondiElimina
  2. grazie! in effetti sta crescendo e io quasi non me ne ero accorta!

    RispondiElimina