giovedì 3 marzo 2011

Nuova Fase

Siamo entrate in una nuova fase, molto nuova per me, neo mono mamma, molto conosciuta probabilmente a chiunque ha una figlio un po' più grande della mia: è la fase delle domande.

Scena tipo1:
Ieri sera, in bagno, cercavo, quasi di nascosto (perchè poi lo vuole fare anche lei) di struccarmi e subito vengo beccata: "Mammaaaaaaa!!???"
Io: "SIII?"
"Mamma percheeeeè? Cos'eeeeeeè?" (con una vocina talmente curiosa e tenera che non puoi non girarti e rispondere all'istante)

Scena tipo 2:
Due sere fa abbiamo visto un po' a pezzi, la Carica dei 101, e stamattina mi chiede:
" Mammaaaaaaaaaaa??!! Dov'è Crudelia de Monne???"
.....Dov'è??? ma che domanda è??????
e via potrei continuare con una lunga, lunghissima lista.

Sembra banale ma anche se sono buffe, se sono pazze, se sono senza risposta, a me le domande mi piacciono tantissimo, è una nuova fase di felicità mammesca...
magari tra un mese ne avrò fin sopra i capelli ma per ora mi piace!!!

5 commenti:

  1. sono dolcissimi e tenerissimi, ricorda una cosa, te lo dico per esperienza con il tempo ti mancheranno tantissimo, questo è il momento per creare un rapporto con lor, appena diventeranno più grandi saranno sfuggenti, e io tempo fa con valentina sbagliai, ero critica e avvolte sbuffavo, sai adesso è lei che sbuffa a me, l'adolescenza ti tira dietro gli errori con gli interessi

    RispondiElimina
  2. no di queste cose non se ne ha mai abbastanza....ogni giorno ci sarebbe qualcosa da raccontare, vedrai più cresce e più diventa bello!

    RispondiElimina
  3. Anche Micro inizia a fare tanti discorsi, pero' ancora sono affermazioni piu' che domande....e fa ridere lo stesso!!!!
    non vedo l'ora che arrivi anche quella fase! :)

    RispondiElimina
  4. @mammapapera:farò tesoro dei tuoi consigli! e credo che l'adolescenza sia il periodo più critico... in bocca al lupo!
    @madamadorè: infatti credo che non mi stancherò mai di sentirla!
    @mammadesign: prima o poi arriva e la tua magari farà domande in più lingue immagino, bellissimo.

    RispondiElimina
  5. Che bello quando cominciano con domande e curiosità! :-)

    RispondiElimina