venerdì 6 gennaio 2012

Aspettando la pupina...

Mi sembra sia passata un'eternità dall'ultima volta che sono passata qui, nel mio luogo del cuore, nel mio luogo dove ogni sera prima di andare a letto avrei mille cose da scrivere, mille momenti che vorrei ricordare, pensieri e immagini che vorrei fermare per un attimo.
Vorrei parlare delle ansie, in parte ridicole e irrazionali, di una quasi bis-mamma. 
Vorrei descrivere quanto sono contenta di aver fatto da settembre ad oggi un corso di yoga per donne panciute come me. 
Vorrei parlare ancora del mio disastroso pavimento pelvico che ora, con un cocomero bello grosso sopra,  è ormai veramente alla frutta...
Poi ci sono gli imprevisti, quegli eventi che sembra impossibile capitino in contemporanea ma riescono a sorprenderti quando meno te lo aspetti e ti viene da chiederti: "Ma possibile che capitano proprio tutte a me?" Papàmicio il 29 dicembre viene operato d'urgenza per una infezione che non vi sto neanche a descrivere, ad oggi riesce a camminare e stare seduto con fatica; mio fratello due giorni dopo si rompe i legamenti del ginocchio, e per non farci mancare nulla, in contemporanea, anche Elly con la febbre. 
Mia mamma poverina deve giostrarsi tra il figlio con le stampelle, i suoi genitori (i miei nonni) quasi non autosufficienti, mio padre che non gode di ottima salute e che non aiuta mai, anzi di solito fa peggio...
Io che fino a pochi giorni prima avevo faticato tanto e speravo che poi in maternità mi sarei finalmente riposata... all'improvviso mi ritrovo ad essere l'unica sana della famiglia! 
Insomma il 2011 si è concluso veramente male, ora spero che il nuovo anno prenda tutta un'altra piega! 

Mi basta guardare la piccola, ormai grande Elly e mi si riempe il cuore. Lei che ogni tanto si mette un peluche sotto la maglia e dice che sta per nascere, lei che quando ha visto il papà che stava male mi ha detto "mamma ho paura che papà muore!", lei che mi abbraccia e mi sussurra:"non mi lasciare mai, ti voglio tanto bene!"....



Nel frattempo la pupina, la sua futura sorellina, è sempre lì dentro al calduccio, contrazioni zero, il tempo dovrebbe scadere tra 5 gg, non mi sento pronta, nè psicologicamente nè fisicamente, ma chi lo è mai stato veramente?!
Attualmente la mia preoccupazione principale è sapere con chi starà la piccola Elly mentre sarò in ospedale, e sperare che ci sia qualcuno che mi ci accompagni in quel benedetto ospedale! Vi saprò dire!!!

Buona Befana e soprattutto BUON 2012 a tutti!


7 commenti:

  1. se vuoi ti accompagno io, basta che mi dai l'indirizzo.Non scherzo! Dai, andra' alla grande, pensa per prima cosa a te stessa , alla nascitura e alla piccola donna di casa. Gli altri sono abbastanza grandi da potersela cavare da soli! Buon anno anche a voi e aspetto buone nuove!

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio forte: vedrai che tutto andrà per il meglio!!

    RispondiElimina
  3. ciao! ti avevo scritto una mail proprio perchè pensavo che il tuo silenzio voleva dire che era già arrivata la nuova pupina!
    un abbraccio e vedrai che al momento giusto si sistemerà tutto... in extremis un bel parto in casa e avrai tutti sistemati ;-)

    RispondiElimina
  4. grazie tantissimo! spero di avere delle buone nuove molto presto!!!!

    RispondiElimina
  5. notizie??? ti penso tantissimo perchè so com'è vivere una situazione così. supplica aiuto a chiunque sia disposto, in questi momenti ne abbiamo veramente bisogno...
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. novità???

    dai facci sapere!!!

    un bacione e un abbraccione!

    :-)))

    RispondiElimina