lunedì 27 settembre 2010

Buon compleanno!

Mia dolce piccola peste, ieri hai compiuto due anni e con espressione seria mi dici che sei "grande", ormai fai tutto da sola, stasera hai voluto anche cambiare le lenzuola. 
Tu che in due anni mi hai fatto crescere più di quanto io lo abbia fatto in 32, tu mi hai insegnato ad essere paziente, ad aspettare, a vincere le mie vergogne e la mia timidezza.
Tu mi hai cambiato tanto, tantissimo, irrimediabilmente, nel momento stesso che ho saputo di essere incinta. Grazie a te ho imparato a vivere meglio, a mangiare bene, più sano ed equilibrato, ad essere me stessa ad ogni costo, mi hai dato i tuoi ritmi, i tuoi orari, la tua gioia e la tua energia. 
Ogni giorno dal momento in cui ancora sei nel letto e urli "Maaammaaa", mi sei accanto, mi abbracci, mi coccoli e mi dimostri il tuo amore. 
Ogni sera quando vengo a spiarti mentre dormi, raggomitolata, rigorosamente senza lenzuolo nè coperta, mi riempi il cuore, mi dai la forza e l'energia per superare qualsiasi ostacolo o difficoltà. 
Mia piccola Lisbeth sei mia figlia e quando ti guardo non posso che essere colma di felicità e sentirmi fortunata di averti nella mia vita.  

1 commento: